I video più belli del Natale 2016

Il nostro blog ancora fatica a prendere il via, ma è tra i buoni propositi del 2017 quello di essere un po’ più presenti con notizie aggiornate sul mondo della fotografia, del video e non solo. Oggi, a pochi giorni dall’inizio delle feste, abbiamo avuto qualche momento libero così abbiamo selezionato su Youtube quelli che per noi sono i migliori video commerciali realizzati dalle grandi aziende per il Natale 2016. Ne abbiamo fatto una breve raccolta e ve li vogliamo proporre qui di seguito.

Sicuramente d’impatto quello di H&M, diretto da Wes Anderson (nel 2015 premio Oscar con il film Grand Budapest Hotel) e con la partecipazione di Adrien Brody. Ci è piaciuto molto l’utilizzo dei movimenti di macchina attraverso i finestrini del treno per raccontare le diverse storie dei passeggeri.

Ingegnoso e divertente il cortometraggio realizzato per Heathrow Airport. La romantica storia di due orsetti che rientrano da un viaggio e si ricongiungono con i familiari per le feste. Il punto di forza di questo video è sicuramente l’animazione, ottimamente resa!

Anche Apple non si smentisce con il video Natalizio. E’ Frankenstein quest’anno il protagonista (interpretato da Brad Garrett conosciuto per “Tutti amano Raymond”) del cortometraggio lanciato dal brand di Cupertino che cerca di far commuovere, riuscendoci secondo noi, con una storia emozionante che ancora una volta tocca i temi della solidarietà e della diversità. Il punto di forza di questo video è proprio la recitazione di Brad. Tecnicamente l’atmosfera fiabesca è resa alla perfezione.

Ma il nostro preferito in assoluto è quello di John Lewis che anche quest’anno sforna una piccola perla. Un mix tra tecnica, animazione e sentimento che rendono questo video davvero impareggiabile! L’anno scorso con Man on the Moon aveva già riscosso un invidiabile successo (28,5 mln di visualizzazioni su Youtube).

Non vi resta altro da fare che godervi tutto questo!!

Buon Natale dal team del Whitewall Studio!!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *