Corso di videomaking Base a Brescia

CORSO DI VIDEOMAKING INTERMEDIO

Dalla creazione dell’idea alla produzione, scopri tutte le tecniche e i passaggi per realizzare video efficaci. La nuova frontiera della comunicazione sul web si basa su immagini in movimento e saper fare video per te stesso o per la tua azienda può fare oggi, la differenza.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

PROSSIMA PARTENZA: 18 febbraio 2020

APPUNTAMENTI: 6 incontri
GIORNO E ORA: mercoledì dalle 20,30 – 22,30
USCITE: 1 uscita diurna (sabato/domenica)
COSTO: 139€
REQUISITI MINIMI: Aver frequentato un corso di fotografia base

La prima lezione è GRATIS!

Il corso intermedio di videomaking è la naturale finalizzazione di quello che si è imparato nel corso base. Se girare video non ti basta più ma vuoi consolidare le tecniche di ripresa e la stesura di un progetto video, per realizzare un format video semi professionale o di qualità, allora sei nel posto giusto.

Il corso si svolge in 6 lezioni, partendo dalla stesura di un progetto in fase di pre produzione, fino ad una uscita di ripresa, dove creeremo un vero e proprio video a tutto tondo; dall’idea, alla post produzione, con un particolare focus sul montaggio, fase importante e sempre più essenziale a chi vuole realizzare progetti non dal sapore amatoriale, ma fortemente tendenti al professionale.
Nelle lezioni affronteremo temi come creare un soggetto, dal soggetto allo storyboard, sceglieremo e gireremo le migliori inquadrature e monteremo insieme il progetto, analizzando passo dopo passo.

Le prima lezione sarà introduttiva e di lancio del progetto video, nella seconda ci dedichiamo alla stesura del progetto, scelta delle location e pre produzione. Nella terza lezione scriveremo lo storyboard e capiremo come realizzare al meglio le riprese, la quarta lezione di ripresa, per dedicarci alle ultime due al montaggio analitico, color, musiche e post produzione.

Gireremo insieme, analizzando ogni passaggio, un vero e proprio progetto video. L’obiettivo è di consolidare l’abilità di ripresa, per imparare un attitudine e un approccio semi professionale al video, focalizzarci con due lezioni al montaggio video, in un corso con tanta pratica e poca teoria.

Imparerai a:

  • COME NASCE UN PROGETTO VIDEO
  • STESURA E REALIZZAZIONE DEL SOGGETTO E STORYBOARD
  • SCELTA DELLE INQUADRATURE, RITMO E NARRAZIONE
  • UTILIZZARE MACCHINE DA RIPRESA ED ATTREZZATURE PROFESSIONALI
  • MONTARE UN VIDEO
  • TUTTI GLI ELEMENTI DI POST PRODUZIONE: COLOR GRADING, MUSICHE E SUONI

Il corso è a numero chiuso per evitare che la classe risulti dispersiva e per permettere ai docenti di seguire da vicino ogni singolo partecipante.

IL PROGRAMMA:

– L’importanza della pre produzione
– Scrivere un soggetto
– Realizzare uno storyboard con le inquadrature
– Riprese con attrezzature professionali, i segreti e gli errori
– Montaggio in una timeline
– Finalizzazione del progetto tra color e musica

DETTAGLI:

– Incontri: 6
– Uscita: 1 (serale)
– Posti disponibili: 12/12
– Costo: 139
– 
Requisiti minimi: aver frequentato un corso di fotografia base
– La prima sera è gratis!

Hai ulteriori domande? Visita la nostra pagina delle FAQ