Corso di Photoshop Base a Brescia

CORSO DI PHOTOSHOP BASE

Fotografare oggi non vuol dire solo scattare un’immagine ma, attraverso il fotoritocco, saperla valorizzare. Il corso di Photoshop base si pone l’obiettivo di avvicinare giovani fotografi all’editing delle immagini, dalla correzione dei toni e dell’esposizione alla realizzazione di piccoli fotomontaggi. 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

PROSSIMA PARTENZA: 25 SETTEMBRE 2019

APPUNTAMENTI: 6 incontri
GIORNO E ORA: mercoledì dalle 20,30 -22,30
COSTO: 119€

La prima lezione è GRATIS!

Il corso di fotoritocco base non è un manuale dei 2 programmi forse più blasonati del pacchetto Adobe ma è il primo vero punto di partenza per tutti coloro che desiderano rendere migliori le proprie immagini attraverso la post produzione.

Il corso è adatto a tutti gli appassionati di fotografia che vogliono ottenere di più dai propri scatti. Durante il corso verrà infatti insegnato come un buon work-flow (flusso di lavoro) permetta di migliorare notevolmente la qualità delle proprie immagini. Partendo dalla catalogazione e scelta delle fotografie da postprodurre si passera al vero e proprio cuore del corso ovvero le giuste tecniche di sviluppo del file RAW. A seguire verranno affrontate anche le tecniche di eliminazione di elementi di disturbo nell’immagine, sostituzione del colore di specifici elementi, e trucchi per la gestione del ritratto. 

Ad ogni partecipante verranno consegnate delle cartelle di immagini su cui lavorare ed esercitarsi.

La lezione si terrà in un’aula dove ogni partecipante avrà modo di vedere il processo di lavoro realizzato dal docente proiettato. E’ consigliabile avere con se un notebook con Photoshop installato in modo da affiancare il docente nei processi.

Avere un proprio dispositivo su cui lavorare non è un requisito vincolante (anche se particolarmente consigliato) per la partecipazione in quanto sarà comunque possibile seguire la lezione direttamente dal pc del docente.

In questo corso imparerai a:

  • IMPARARE A CATALOGARE E SELEZIONARE LE IMMAGINI SU LIGHTROOM
  • LO SVILUPPO DEL RAW – CORREZIONE LUCI, RITAGLIARE, LA CURVA
  • I FILTRI
  • L’ESPORTAZIONE – OTTIMIZZARE I FILE PER LA PUBBLICAIZONE E LA STAMPA
  • COME LIGHTROOM E PHOTOSHOP LAVORANO INSIEME
  • CONOSCERE LA SCHERMATA DI PHOTOSHOP
  • ELIMINARE PICCOLI DIFETTI (PIEGHE, BRUFOLI ECC)
  • AGGIUNGERE SCRITTE ALLE IMMAGINI
  • I FILTRI, CORREZIONI CREATIVE DELLE IMMAGINI
  • CREARE DEI PICCOLI FOTOMONTAGGI
  • SALVARE ED ARCHIVIARE LE IMMAGINI

Il corso è a numero chiuso per evitare che la classe risulti dispersiva e per permettere ai docenti di seguire da vicino ogni singolo partecipante.

DETTAGLI:

– Incontri: 6
– Posti disponibili: 10/10
– Requisiti minimi: possedere un Notebook/Macbook con Photoshop e Lightroom installati (non vincolante)

– Costo: 119€
– La prima sera è gratis!

Hai ulteriori domande? Visita la nostra pagina delle FAQ