FAQ

FAQ - Domande e risposte comuni

COME SONO STRUTTURATI I CORSI?
I corsi, tenuti in un vero studio fotografico. Sono realizzati in modo da risultare freschi e divertenti. Poche lezioni, molto concentrate in cui l’attenzione del partecipante viene sempre tenuta alta da continue prove pratiche. In più, ogni corsista avrà modo tra una lezione e l’altra di mettersi alla prova con quanto appreso. Verranno infatti assegnati dei compiti da realizzare durante la settimana che di volta in volta il docente verificherà, individuandone i punti di forza e le aree migliorabili.

MI SONO ISCRITTO MA NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA
Analizziamo attentamente ogni richiesta di iscrizione. Per questo motivo la risposta con la conferma non è immediata. Dovresti ricevere una mail entro 24h dal tuo inserimento. Se passate le 24h non avessi ancora ricevuto risposta puoi fare 2 cose. La prima è verificare che la conferma non sia finita nella casella di SPAM. La seconda è scriverci una mail all’indirizzo corsi@whitewallstudio.net . Provvederemo ad effettuare ulteriori verifiche.

COSA VUOL DIRE: “La prima lezione è Gratis”
Partecipare gratuitamente alla prima lezione significa avere la possibilità di valutare di persona se il corso che si è scelto di fare è giusto per le proprie esigenze. Vieni quindi ad assistere alla prima lezione. A fine serata decidi se continuare il corso, e quindi pagarlo, oppure no.

COME EFFETTUO IL PAGAMENTO?
La prima sera, alla fine della lezione direttamente al docente. Se invece vuoi regalare il corso a qualcuno scrivici, ti invieremo l’IBAN su cui effettuare il pagamento.

A CAUSA DI IMPEGNI NON POTRO’ PARTECIPARE ALLA PRIMA LEZIONE MA SONO COMUNQUE INTERESSATO
Non ti preoccupare, la sera della seconda lezione è prevista un’ora di recupero in cui verranno ripresi tutti gli argomenti della prima serata. In quell’occasione potrai metterti in pari e partecipare insieme agli altri alla seconda lezione. Non sono previste lezioni di recupero per le successive lezioni.

HO CAMBIATO IDEA E HO DECISO DI NON PARTECIPARE ALLA PRIMA LEZIONE
Può succedere, non è un problema. Ti chiediamo solo di comunicarcelo per tempo in modo da dare spazio alle persone che avrebbero voluto partecipare ma che, avendo raggiunto il numero massimo di iscritti non hanno potuto registrarsi.

RIMARREMO IN CONTATTO CON IL DOCENTE DURANTE IL CORSO?
Certamente! Verrà attivato già dalla prima sera un gruppo Facebook grazie al quale il docente potrà verificare il risultato dei compiti assegnati a casa e rispondere a tutte le domande poste dai corsisti in qualsiasi momento durante il periodo del corso. Se non sei iscritto a Facebook rimarremo in contatto via mail.

E DOPO IL CORSO?
Alla fine del corso i partecipanti verranno inseriti nel gruppo di Facebook privato dove sono iscritti tutti gli ex partecipanti ai corsi. Ci sarà modo di rimanere in contatto con i docenti, porre domande (anche agli altri corsisti), sottoporre i propri scatti per avere suggerimenti, partecipare a contest fotografici, visite a mostre, serate in studio con fotografi professionisti e molti altri eventi.

RICEVERO’ UN ATTESTATO?
Alla fine del corso verrà inviato ad ogni partecipante un attestato digitale che ne certifica la partecipazione.